public/

L'uomo che cammina di Andriani

Sarà presentato oggi 23 settembre, con inizio alle ore 18:30 presso la libreria Mondadori Point Noci, il romanzo di Flavio Andriani dal titolo “L’uomo che cammina” (Les Flaneurs Edizioni, 2016). A dialogare con l’autore sarà il docente di italiano, critico letterario e poeta Enzo Mansueto.

Andrea Bufi è uno stimato psicanalista barese, amante del bello ma con episodiche manifestazioni di una personalità duale. La sua routine famigliare è interrotta da un viaggio a Firenze, per assistere al Lorenzaccio del suo amato Carmelo Bene: il furto di una scultura e un omicidio rendono Bufi inquieto e mettono in pericolo lui e sua moglie Giorgia. Inizia così un viaggio che fa tappa in Salento per approdare a Bali, una fuga mascherata da vacanza prolungata. Nel teatro balinese, lo psicoanalista trova un contraltare all’effetto “Lorenzaccio” (la sensazione di non essere padrone delle proprie azioni) e intraprende il proprio cammino per espiare e ritrovarsi.

Flavio Andriani vive e lavora a Bari. Già imprenditore, prima ancora scenografo, è studioso di storia del teatro; oggi si occupa di scrittura e video produzioni.

 

Info notizia

23 settembre 2017

Altre di cultura

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

Commenta questa notizia